AZIENDA

Nata nel 1963 a Ponzano Veneto (Treviso) come realtà familiare, STAM è oggi una delle aziende leader a livello mondiale nella produzione di impianti per la lavorazione della lamiera da coil, conta 130 dipendenti, sedi produttive in Spagna e in Brasile, e oltre 1000 impianti installati presso prestigiosi clienti in tutto il mondo, nei più svariati settori (metallurgico, automotive, costruzioni, etc).

 

A differenza di molte aziende del settore, STAM ha al suo interno l’intero ciclo produttivo: la progettazione, la fabbricazione delle strutture di carpenteria, le lavorazioni meccaniche, l’assemblaggio ed il collaudo finale, oltreché l’installazione e la messa in servizio dei macchinari presso la sede del cliente.
Questa peculiarità consente a STAM di mantenere sotto controllo la qualità del prodotto e rispondere celermente in caso di necessità di ricambi o pezzi urgenti.

 

Il supporto pre e post vendita ai clienti è uno dei punti di forza di STAM; sin dalle prime fasi del progetto si stringe un rapporto di stretta collaborazione con il cliente finale. I nostri tecnici-commerciali sono infatti in grado di supportare il cliente nella definizione del prodotto finale, del processo produttivo e lay-out più adatto alla sua produzione, tenendo conto delle sue esigenze tecnico-economiche.

azienda-2

azienda3

STAM è azienda leader in diversi mercati:

 

linee di profilatura dove, accanto alle macchine standard, STAM ha sviluppato delle profilatrici altamente automatizzate e flessibili, che rispondono all’esigenza della produzione just in time tipica di alcuni settori. Recentemente la STAM ha sviluppato ed installato delle profilatrici capaci di produrre profili a sezione variabile, che permettono di entrare in mercati oggi coperti da altre tipologie di impianti, portando altissimi benefici in termini di flessibilità di produzione.

 

linee di taglio da coil. In quest’ultimo campo STAM ha via via aumentato la propria gamma di macchine, arrivando a produrre linee capaci di processare materiale fino a 20 mm, oltreché acciai altoresistenziali. Inoltre, collaborando con importanti aziende del settore, negli ultimi anni STAM ha prodotto ed installato numerose linee blanking per il settore dell’automobile.

 

STAM ha da sempre creduto nel continuo sviluppo del prodotto e, con un ufficio progettazione di oltre 20 tecnici, tra meccanici ed elettronici, ha investito nella ricerca di soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate. Questo ha consentito a STAM di mantenere la leadership in un mercato sempre più competitivo e globale.

ISO_9001_COL_traspITA grig-stam