Linee di spianatura e taglio in fogli

Le linee di taglio in fogli fabbricate dalla STAM si caratterizzano per le alte prestazioni e per la grande flessibilità.
Sono adatte a lavorare materiali con larghezze fino a 2200 mm e spessori variabili da 0,2 a 20 mm.

Le spianatrici STAM, di tipologia 6HI, 5HI o 4HI, con cassette di spianatura intercambiabili, sono asservite da un PC dedicato, che gestisce e memorizza la regolazione dei contro rulli e dei basculamenti.

La STAM è in grado di fornire sia linee semplici e di base nei casi in cui sia richiesta una ridotta capacità produttiva, sia linee per acciaieria, per coil da 45 ton e velocità di lavoro di 120 m/min. STAM è quindi in grado di soddisfare le esigenze sia del piccolo utilizzatore, sia delle acciaierie ed aziende automobilistiche.

La STAM fornisce linee di taglio in fogli per diversi materiali:
– acciaio laminato a freddo o a caldo

– alluminio

– acciaio zincato, pre verniciato

– rame

– acciaio ad alta resistenza

– zinco

– acciaio inossidabile

– leghe

Le linee si presentano con configurazioni diverse in accordo con il tipo di materiale da lavorare e delle prestazioni che sono richieste.

La nostra gamma di linee di spianatura comprende:

– Linee di taglio in fogli: in start-stop, con avanzatore a rulli; in continuo con cesoia volante, cesoia volante cesoia rotativa; con cesoia oscillante per la produzione di fogli a parallelogramma e trapezi

– Linee multi-blanking, nelle quali il coil viene anche tagliato longitudinalmente, in modo da ottenere più fogli, ad ogni taglio trasversale.

– Linee Blanking, usate nel settore automobilistico, per la produzione di particolari di carrozzeria, o di struttura.

Tutte le macchine fondamentali che compongono la linea sono state sviluppate e ottimizzate in STAM per garantire la massima affidabilità e il miglior rapporto qualità/prezzo.

Tali macchine possono essere fornite anche come macchine singole , ed essere integrate in linee esistenti : aspi svolgitori, spianatrici, rifilatrici con tranciasfridi, avvolgisfridi o baluccatrici, cesoie spezzonatrici, cesoie rotative, cesoie volanti, impilatori, linee di imballo pacchi.

Tutte le linee sono equipaggiate con software sviluppati in STAM, personalizzabili e interfacciabili con i programmi gestionali del cliente, che consentono la ‘tele-assistenza’.