Linee profilatura e FMS

La produzione di STAM nel campo della profilatura include un’ampia gamma di macchine, che copre tutte le esigenze di questo settore della deformazione.

 

Grazie all’esperienza maturata in 50 anni di attività nel settore, la STAM è in grado di integrare il processo di profilatura con altri processi quali punzonatura, piegatura, scantonatura, saldatura, etc. ottenendo degli impianti di produzione integrati (F.M.S. Flexible Manufacturing Systems) che permettono di produrre just in time, a seconda del programma impostato, prodotti finiti di varia forma e dimensione.

 

Il F.M.S. racchiude il meglio della tecnologia STAM sia per la parte meccanica che per quella elettronica. La totale informatizzazione degli impianti permette di gestire la produzione anche da una sede operativa lontana dalla macchina. Attraverso la memorizzazione da parte del computer dei pezzi da produrre, è possibile avere tutte le operazioni ordinate in successione, senza interruzioni e senza scarti.

 

L’azienda produce linee di profilatura che, partendo da coils con spessori che possono andare da 0,3 a 16 millimetri, consentono di realizzare con velocità, precisione e flessibilità profili che trovano applicazione in tutti i settori industriali.

prova