Impianti per grondaie

Le grondaie sono un sistema di raccolta per acque meteoriche. Consistono in una canaletta posizionata a pochi centimetri dal bordo lungo il perimetro della copertura, che convoglia l’acqua all’interno dei tubi pluviali. Le grondaie possono avere sezione quadrata o semicircolare e vengono realizzate in acciaio pre-verniciato o zincato, acciaio inox, alluminio e sue leghe, rame o zinco.

Gli impianti per grondaie realizzati da STAM consentono la produzione di grondaie di tutte le forme e materiali e possono lavorare sia nella configurazione in start-stop sia con cesoia volante. Il taglio a misura viene effettuato con uno stampo idraulico.

Consapevole dell’importanza, per le aziende del settore delle costruzioni, di diminuire i tempi di produzione attraverso una riduzione dei tempi di attrezzaggio degli impianti, STAM ha sviluppato un’applicazione che prevede una doppia profilatrice, in grado di produrre sulla stessa linea due diverse tipologie di profilo: due grondaie di dimensione differente oppure grondaia e tubo pluviale. La velocità di produzione di questi profili può variare tra i 10 e i 40 m/min, in funzione delle esigenze del cliente. Questo sistema, particolarmente versatile, consente maggiore flessibilità e rende il processo produttivo più efficiente.