Linee per pannelli sandwich

I pannelli sandwich sono pannelli formati da 2 semigusci in lamiera, all’interno dei quali è posto un isolamento, normalmente in PU (PUR/PIR) o lana di roccia/lana minerale oppure Polistirene.

Grazie ad un’esperienza ventennale nel campo degli impianti di profilatura, STAM è in grado di fornire profilatrici e linee altamente automatizzate per la produzione di pannelli sandwich per porte, tetti e frigoriferi. La profonda conoscenza della formatura della lamiera permette a STAM di realizzare linee per la produzione di pannelli sandwich per uso architettonico, anche in quei casi nei quali prestazioni tecniche avanzate si devono accompagnare ad una piacevole resa estetica.

Gli impianti STAM permettono la produzione di pannelli sandwich:
– in continuo: con una linea completamente automatica, partendo dalle materie prime; questo metodo è adatto per grossi volumi di produzione;
– in discontinuo: producendo dapprima i semigusci profilati in lamiera ed accoppiando poi i profili all’isolante in una pressa; questo metodo è adatto per piccoli volumi di produzione.