Linee per grecati e ondulati

Le linee di profilatura STAM per profili grecati e per profili ondulati costituiscono un punto di riferimento sia a livello di flessibilità e capacità produttiva degli impianti sia a livello di qualità del prodotto finito.

Negli ultimi anni le normative sulle tolleranze ammissibili per questa tipologia di prodotti si sono fatte sempre più stringenti e, grazie a un processo di profilatura preciso e graduale che tiene conto delle caratteristiche del materiale da profilare, le linee di profilatura STAM riescono a realizzare prodotti di eccellente qualità.

Le linee si distinguono in:
– linee di produzione per grecati e ondulati in start/stop, quando è richiesta una minor capacità produttiva
– linee di produzione per grecati e ondulati con cesoia volante, fino a 100 m/min, per linee con volumi di produzione superiori

Sistemi di impilamento e imballaggio automatizzati e adeguatamente dimensionati consentono di sfruttare al meglio le capacità produttive della profilatrice.

Per un rapido cambio delle attrezzature di profilatura, STAM può proporre linee con una profilatrice a cassette oppure linee con due profilatrici a cassette mobili trasversalmente.