Linee di profilatura e calandratura per silos

STAM realizza linee di profilatura e calandratura per silos. Il cilindro dei silos è composto da pannelli in lamiera ondulata d’acciaio strutturale zincata, e la struttura è rinforzata esternamente da montanti in lamiera di spessore e sezioni variabili: tanto i pannelli quanto i montanti possono essere realizzati dalle profilatrici flessibili STAM.

L’impianto per i pannelli è in grado di profilare e calandrare con precisione lamiere ondulate di spessore variabile, normalmente da 1,2 fino a 4.75 mm. I raggi di calandratura possono essere variati con sistema manuale (a mezzo volantini e visualizzatore di posizione) o in modo automatico tramite controllo numerico.
La linea inoltre provvede alla foratura a passo delle lamiere per l’inserimento dei bulloni di fissaggio, e alla realizzazione delle tranciature per assicurare la possibilità di ispezionare il silos vuoto e per la connessione degli altri accessori per silos.

La linea per i montanti può essere particolarmente flessibile, sia nella profilatrice sia nei gruppi di punzonatura e taglio, per creare una vasta famiglia di profili e di montanti.