Linee di taglio

Le linee di taglio trasversale e le linee di taglio longitudinale costituiscono, da sempre, una parte fondamentale dei prodotti STAM.

Le linee coprono un campo di spessori molto ampio, e lavorano acciaio laminato a freddo o a caldo, acciaio zincato, preverniciato, acciaio ad alta resistenza, acciaio inossidabile, alluminio, rame, zinco, leghe.

Le linee blanking sono molto usate nel settore automobilistico, per la produzione di parti di carrozzeria e  strutturali. Viene richiesta un’elevata capacità produttiva oltre che una alta qualità del foglio prodotto, in particolare, per i pezzi di carrozzeria che devono essere poi stampati.

 

Le linee multi-blanking sono una categoria specifica delle linee di taglio in fogli.

In questi impianti, il coil, dopo essere stato spianato, viene tagliato longitudinalmente in strisce, in modo da ottenere contemporaneamente più fogli ad ogni successivo taglio trasversale, tipicamente fino a 5 fogli per ogni taglio a lunghezza.

La nostra offerta viene completata da altre linee di processo da coil: le linee di produzione sotto-bobine, linee di ispezione, linee di spazzolatura/satinatura, linee di zincatura/verniciatura, linee di punzonatura e taglio laser/plasma da coil.