Profilatrici per pluviali
Le profilatrici per pluviali che realizziamo permettono la produzione di tubi pluviali aggraffati tondi e quadri, nelle diverse dimensioni
I materiali impiegati per la produzione dei tubi pluviali sono acciaio pre-verniciato o zincato, acciaio inox, alluminio e sue leghe, rame, zinco.
Le nostre linee di profilatura per pluviali sono disponibili sia nella configurazione di lavoro in start-stop, sia con cesoia volante. Il taglio a misura viene effettuato con uno stampo idraulico.
La successiva calibratura di una delle estremità del tubo, per l’accoppiamento con gli altri accessori del sistema di raccolta delle acque piovane, è effettuata in maniera manuale od automatica, con un’attrezzatura idraulica dedicata.
In STAM abbiamo sviluppato un’applicazione molto versatile che prevede l’uso di profilatrici per pluviali doppie, in grado di produrre, con la stessa linea e senza tempi di attrezzaggio, due diverse tipologie di profilo: due tubi pluviali di dimensione differente oppure un tubo pluviale e una grondaia.
Il vantaggio di questa soluzione risiede soprattutto nel fatto che non è necessario riattrezzare la macchina per il cambio di produzione e ciò permette di abbattere notevolmente i tempi di produzione.
Linee di imballo automatico possono completare l’impianto di profilatura.